Registi : Loïc Bruyère, Cloé Coutel, Michael Dudok de Wit, Illogic. Paese : Francia Anno : 1994-2001 Durata : 30′ Versione : sonoro – musicale senza dialoghi Distributore : Vari
Sinossi
La musica è un linguaggio universale che appartiene a ogni cultura, capace di arrivare a tutti e tutte e che esiste da quando esiste il genere umano. La musica è canto, strumenti musicali, danza, teatro… e Cinema!
Il silenzio e la calma di un monastero sono disturbati da un piccolo pesce che saltella in una grande riserva d’acqua situata nel cortile. Un monaco farà di tutto per catturarlo…
Mentre il papà fa un pisolino, una bambina va a giocare sulla spiaggia. Sola… si annoia e guarda passare un paguro. Imitando lo strano animale, inizia a ballare e scopre nella gioia delle piccole cose, una nuova libertà.
In una piccola sala teatrale, il pubblico dei genitori è presente per lo spettacolo di fine anno della scuola materna. Al maestro gufo l’ingrato compito di presentare la serata, che purtroppo non andrà come previsto ma non per questo ci sarà meno da divertirsi…
In una notte di luna piena, nel bel mezzo di una foresta, un gruppo di animali selvatici s’imbarca in un’opera notturna. Il solista è un uccello, lo accompagnano cori di rospi, ricci e tartarughe. Dirige uno scoiattolo.
L’incontro tra un orso intrappolato nella sua gabbia e che non sa cantare e un uccellino che non sa volare, ma che canta molto bene. Ognuno sarà arricchito dall’amicizia dell’altro e supererà i propri limiti.